FILM CONSIGLIATI


Chef La ricetta perfetta


Quando lo chef Carl Casper (Jon Favreau) perde improvvisamente il lavoro in un prestigioso ristorante di Los Angeles per aver rifiutato di compromettere la sua libertà creativa a causa del dispotico proprietario del ristorante, si ritrova a decidere cosa fare della sua vita. Ritrovandosi a Miami, insieme alla sua ex moglie (Sofia Vergara), il suo amico (John Leguizamo) e suo figlio (Emjay Anthony) lo chef Carl apre un chiosco ambulante. Durante il viaggio, Carl torna al suo passato per ritrovare la passione per la cucina – e l’entusiasmo per la vita e l’amore.

 https://www.youtube.com/watch?v=fsJn5JSnh0k





Amore, Cucina e Curry

Amore, cucina e curry racconta la storia della famiglia Kadam di Mumbai che, decisa a cambiar vita, parte per l’Europa alla volta di Saint-Antonin-Noble-Val, paesino nel sud della Francia. Qui la famiglia apre un ristorante che propone piatti della loro tradizione culinaria.
Anche se il giovane Hassan si dimostra uno chef provetto, il ristorante di famiglia si ritrova comunque a fare concorrenza al Le Saule Pleureur di proprietà di Madame Mallory (Helen Mirren), chef di fama internazionale premiata dalla guida Michelin.
I ristoranti iniziano a farsi “guerra culinaria” e culturale senza esclusione di colpi. 

Con il tempo però.....


https://www.youtube.com/watch?v=IfzAEkEl6Tk






Chef

 Jacky è un cuoco dai gusti raffinatissimi costretto a misurarsi con taverne e bistrot parigini dove i clienti consumano solo cibo mordi e fuggi. Licenziato dall'ennesimo ristorante, trova un impiego come imbianchino in una casa di riposo per riuscire a sostenere le esigenze della compagna, incinta e prossima al parto. La sua attitudine per la nouvelle cuisine lo porta tuttavia a intromettersi continuamente nella cucina e nelle ricette per gli anziani, tanto da attirare l'attenzione di Alexandre Lagarde, famosissimo chef in crisi di ispirazione. Oppresso da un giovane imprenditore che minaccia di portargli via il suo ristorante, Lagarde offre a Jacky l'opportunità di lavorare al suo fianco per continuare a far brillare le stelle del suo gourmet.


https://www.youtube.com/watch?v=YUb3XTniCWY 





Nessun commento:

Posta un commento